Medicina sportiva

INFORTUNI SPORTIVI
Gli infortuni sportivi sono comuni, specialmente negli sport ad alta intensità come il calcio, il basket, il baseball, l’hockey, il football americano. Gli ambulatori di Medicina Sportiva sono tra i centri meglio preparati per gestire questi tipi di lesioni, ma sono anche utili in termini di gestione del dolore. Molti tipi di infortuni legati allo sport guariscono in seguito a precoci trattamenti di cryo e crio-shock.
Per gli infortuni sportivi, la crio localizzata è l’unico trattamento possibile e disponibile da fare.
I trattamenti di CRYO T-SHOCK localizzati sono applicabili manualmente senza alcuna restrizione specifica a tutti i tipi di persone poiché tutte le funzioni e gli effetti sono strettamente controllati e osservati dal fisioterapista o dal medico. Questo è il motivo per cui gli shock termici localizzati sono ampiamente utilizzabili e potrebbero essere ampiamente efficaci nel sollievo dal dolore e dall’infiammazione.
 La terapia localizzata Cryo e Cryo T-Shock ha una serie di effetti sul corpo umano sia immediatamente dopo l’infortunio che successivamente durante il processo di recupero.
 
 
Sollievo dal dolore
Cryo e Cryo T-Shock provocano una serie di meccanismi tra cui i seguenti:
– Una riduzione della trasmissione nervosa nelle fibre del dolore
– Il freddo riduce l’attività delle terminazioni nervose libere
– Il freddo alza la soglia del dolore
– Il freddo provoca un rilascio di endorfine
– Le sensazioni fredde superano le sensazioni del dolore (“Gate-Control, Theory”)
– Lo scambio rapido tra freddo e caldo provoca vasocostrizione locale e vasodilatazione
– A seguito di rapide successioni di freddo e caldo, si ottiene aumento di metabolismo ed ossigeno al fine di ridurre l’infiammazione

Trattamento del ginocchio

Trattamento della spalla